Tu sei qui

TALASSOTERAPIA
L'Occitania è la vostra nuova alleata di salute

Centres de thalassothérapie

Tra Camargue e Costa Vermiglia, le acque del mare e l'eccezionale clima del Mediterraneo sono i vostri alleati di salute e remise en forme. Poche ore, due giorni o più: scegliete la vostra formula di talassoterapia tra quelle proposte dalle 5 destinazioni d'Occitania.

Collioure
Collioure

TALASSOTERAPIA SULLA COSTA VERMIGLIA

Una delle più belle coste francesi

Circondato dai vigneti del celebre Banyuls e altri vigneti prestigiosi, il centro Côté Thalasso è situato a strapiombo sul Mediterraneo. Diverse formule, à la carte, in cura o per un breve soggiorno vi attendono nel cuore di una delle più belle coste francesi, la Costa Vermiglia.

Per arricchire il vostro soggiorno benessere potete visitare le cantine, fare delle escursioni a Collioure e scoprire la Sardana, la danza tipica della Catalogna.

Da notare: il centro di Banyuls-sur-Mer è dotato di una magnifica piscina di acqua di mare.

Attrezzatura

Si raccomandano crema solare e scarpe adatte per escursioni lungo lo splendido sentiero del litorale che sovrasta le piccole cale della costa partendo da Banyuls-sur-Mer.

Per maggiori informazioni

Plage de l'Espiguette
Plage de l'Espiguette

TALASSOTERAPIA IN CAMARGUE

Per gli amanti della natura preservata

Tra la spiaggia selvaggia dell'Espiguette e il maggiore porto turistico d'Europa, Thalazur Port-Camargue è il centro benessere, relax e remise en forme ideale per gli amanti della natura preservata.

Dopo i trattamenti, il programma prosegue sulla sabbia o lungo i canali della Piccola Camargue. L'aria marina, nuvole di fenicotteri rosa e cavalli selvaggi costituiscono un "trattamento" supplementare alle cure acquatiche e ai bendaggi con foglie di alghe.

Da non perdere

Molti fornitori di servizi offrono varie formule per scoprire a cavallo la Camargue e l'immensa spiaggia dell'Espiguette.

La Grande Motte
La Grande Motte

TALASSOTERAPIA ALLA GRANDE-MOTTE

Vista sul mare 

Il centro Thalasso La Grande Motte avrà un effetto benefico non appena arriverete: vista sul mare e sale fitness immerse nella luce, hammam e sauna, grandi piscine di acqua di mare riscaldate sia interne che esterne, ampia scelta di formule e trattamenti.

La Grande-Motte si trova a pochi chilometri da Montpellier, da Nîmes e dalla Camargue e offre intrattenimento e innumerevoli attività sia su terra che in mare.

Colpo di fulmine

Swing in riva al mare! Con i suoi 3 percorsi firmati Robert Trent Jones Sr, il campo da golf della Grande-Motte, poco distante dal Mediterraneo, accoglie principianti e giocatori esperti.

Soin thalasso à Saint-Cyprien
Soin thalasso à Saint-Cyprien

TALASSOTERAPIA A SAINT-CYPRIEN

Un ambiente lussuoso

Situato su una penisola privata, il centro L’Île de la Lagune a Saint-Cyprien offre una vasta scelta di prestazioni: massaggi del mondo (svedese, balinese, polinesiano, ecc.), momenti di coppia, cure dimagranti e una serie di trattamenti da effettuare nell'arco di mezza giornata o soggiorni da 2 o 6 giorni.

La grande spiaggia di Saint-Cyprien, il suo porto di pesca e il paesaggio balneare costeggiato dal massiccio des Albères creano un ambiente lussuoso dove fermarsi a trascorre un autentico momento di relax.

Saint-Cyprien et le massif du Canigó

Dal mare alla montagna 

Il massiccio del Canigó, nominato Grand Site Occitanie e Grand Site de France, è il simbolo dei Paesi Catalani. Visibile da Saint-Cyprien, dove trascorrerete il vostro meritato soggiorno di talassoterapia, è alto 2784 metri. Un'ora di strada e raggiungerete i piedi di questa montagna totemica.

In alternativa alla scalata un po' sportiva di questa montagna, è possibile visitare la meravigliosa abbazia di Saint-Martin-du-Canigou.

Soin thalasso à Canet-en-Roussillon
Soin thalasso à Canet-en-Roussillon

TALASSOTERAPIA A CANET-EN-ROUSSILLON

 Oltre 80 trattamenti à la carte

La spiaggia, lunga 9 km, si estende fino al Flamants Roses, il centro di talassoterapia di Canet-en-Roussillon. I 1200 m2 distribuiti su tre piani offrono oltre 80 trattamenti à la carte e 10 programmi di talassoterapia, da effettuare da soli, in coppia o in famiglia con figli adolescenti a cui è riservato un programma specifico.

Avviso agli appassionati: i favolosi castelli catari distano soltanto un'ora di automobile!

I benefici del mare e del sole

A proposito, cos'è esattamente la talassoterapia? Si tratta dell'uso combinato dei benefici dell'acqua di mare, dei fanghi marini, delle alghe, della sabbia e del clima marino. Tutti ingredienti che si trovano ad esempio a Port Camargue nel dipartimento del Gard, per una cura o un soggiorno breve che vi consentirà di ritrovare, secondo la formula scelta, calma interiore, vitalità, splendore naturale e altro ancora. Video 3:26 © Thalazur Port Camargue.

Saint-Cyprien
@simplecuriosite
Saint-Cyprien
https://www.instagram.com/p/Blnuf2YBGbR/
Canet en Roussillon
@melodyedri
Canet en Roussillon
https://www.instagram.com/p/Bj2o2xKBUKs/
Come arrivare?

Come arrivare sulla costa mediterranea dall'Occitania

  • In macchina: tutti i centri di talassoterapia dell'Occitania sono raggiungibili percorrendo l'autostrada A9.
  • In aereo: per Le Grau-du-Roi e la Grande-Motte, aeroporto di Nîmes e Montpellier. Per Canet, Saint-Cyprien e Banyuls-sur-Mer, aeroporto di Perpignan.
  • In treno: Le Grau-du-Roi e Banyuls-sur-Mer sont sono serviti da TER. Per la Grande-Motte, TGV fino alla stazione di Montpellier poi servizio di autobus dipartimentale. Per Saint-Cyprien e Canet: TGV fino alla stazione di Perpignan, poi servizio di autobus dipartimentale