Tu sei qui

SPA TERMALI
Viaggio nel paese del benessere: l'Occitania

Spas thermaux et sources chaudes

Per il vostro piacere e il vostro relax, troverete nella nostra regione la più ricca scelta di Spa termali della Francia. Molto vaste o più intime, accoglienti e rigeneranti, sono annoverate tra le più belle strutture europee.

Voir tous les spas thermaux

Aquensis, l'espace détente à Bagnères de Bigorre
Aquensis, l'espace détente à Bagnères de Bigorre

30 SPA TERMALI

La regione ideale per rigenerarsi

Aquensis, Balnéa, Sensoria nei Pirenei, O’Balia sulle rive del mare, Aqua Calida in Lozère... : in Occitania, una trentina di Spa e aree relax vi accolgono tutto l'anno, facendovi gustare il piacere di acque termali naturalmente calde (circa 33°C).

Le considerevoli sorgenti termali della nostra regione, una lunga tradizione di bagni ereditata dall'antichità e un know-how umano, ma allo stesso tempo all'avanguardia, hanno consentito il fiorire di queste Spa completamente dedicate ai clienti.

Les Thermes de Barbotan - Gers
Les Thermes de Barbotan - Gers

INDIPENDENTI O NELLE STRUTTURE TERMALI

Il benessere comunque

Alcuni centri sono strutture indipendenti (vengono chiamati anche "centri termoludici") e si estendono su superfici fino a 3000 m2! Citiamo per esempio Aquensis, i Bains du Rocher o Balnéa.

Molti altri sono inseriti all'interno di strutture termali, come nel caso di Bagnols-les-Bains, Vernet-les-Bains, Barbotan-les-Thermes...

Espace détente au Jardin des Bains à Argelès Gazost
Espace détente au Jardin des Bains à Argelès Gazost

CONTESTI E AMBIENTI

Per momenti preziosi e magici

Bacini dotati di getti, geyser, panchine idromassaggio, bagni musicali, jacuzzi, hammam, frigidarium, caldarium, ecc.: sarete accolti in una lussuosa originalità in termini di attrezzature, ma anche di architettura, materiali nobili e atmosfere tematiche sempre diverse da un centro all'altro.

La Roma antica, l'Oriente, i Paesi nordici, i canyon aragonesi: cambiate decoro così come cambiate costume.

Insolito

I Bains de Saint-Thomas, Bains de Dorres e Bains de Llo (Pirenei Orientali) sono bagni d'acqua calda sulfurea in piena natura in cui poter immergersi sia in estate che in inverno.

Le complexe Sensoria à St Lary - Hautes-Pyrénées
Le complexe Sensoria à St Lary - Hautes-Pyrénées

TRATTAMENTI CORPO E VISO

Una ricchezza d'inventiva

Un bagno nel latte d'asina dei Pirenei, un massaggio al tè di Aubrac, uno scrub con polvere di lava e limone, che felicità! Ogni Spa termale vi propone una gamma completa di prestazioni, spesso molto originali, ispirate dalle sorgenti locali o dai rituali ancestrali di un tempo.

In ogni caso, beneficerete di autentiche competenze termali, ma anche delle ultime innovazioni per quanto riguarda trattamenti per il corpo e il viso.

 

Station thermale La Chaldette en Lozère

BELLEZZA, CALMA E VOLUTTÀ

In contesti preservati

Pirenei, Guascogna, Mediterraneo o Cevenne: ovunque siano situate, le nostre Spa termali sono circondate dalla bellezza di paesaggi preservati o dall'eleganza delle città d'acqua come Luchon, Cauterets o Argelès-Gazost, un tempo frequentate dalle teste coronate di Francia.

Insolito

Nei Pirenei, l'area forma e benessere delle terme di Luchon ospita una piccola meraviglia: un vaporarium sotterraneo scavato nella montagna stessa, solo e unico hammam naturale d'Europa.

Per saperne di più

Spa thermal O'Balia à Balaruc les Bains
Spa thermal O'Balia à Balaruc les Bains

L'ACQUA TERMALE: IL TOP PER LA PELLE

Qualità naturali uniche

L'uso dell'acqua termale nelle Spa d'Occitania garantisce acque:
- Autentiche: si tratta di acque pulite del posto, intercettate tramite perforazione e che non possono provenire da altre parti.
- Naturali ed ecologiche: l'acqua termale proviene dalle profondità della terra. Le acque sono perfettamente pure e la loro datazione al carbonio 14 stabilisce che risalgono a diversi secoli o persino millenni fa, secondo il caso.
- Piacevoli: la composizione fisico-chimica è dolce e morbida sulla pelle.

 

Con i bambini

Molte Spa accolgono volentieri i bambini (alcune a partire da 6 mesi), pur riservando agli adulti delle aree di massima tranquillità. Informatevi prima di partire.

Un autentico momento di relax ai Bains du Couloubret

Ad Ax-les-Thermes nel Dipartimento dell'Ariège, i Bains du Couloubret sono stati realizzati in un'antica struttura termale di questa celebre città d'acqua dei Pirenei. Durante tutto l'anno approfittate delle piscine interne, ma anche di quelle esterne: un piacere anche in pieno inverno, quando il vapore delle acque caldissime incontra il cielo innevato. Video 1:56 © Eurothermes Pau.

Thermes "Les Bains Des Rochers" à Cauterets
@lasmoukinettepandasportive
Thermes "Les Bains Des Rochers" à Cauterets
https://www.instagram.com/p/BI5K7xdAxou/
Spa à La Chaldette
@amandine_mestres
Spa à La Chaldette
https://www.instagram.com/p/BlWevU6HyNb/
Thermes de Vernet-les-Bains
@manbenito
Thermes de Vernet-les-Bains
https://www.instagram.com/p/BJsydBOAINt/
Thermes de Luchon
@juline_lebellego
Thermes de Luchon
https://www.instagram.com/p/BXvIyyJAeej/
Come arrivare?

Come arrivare
- In macchina: l'Occitania è attraversata da numerose autostrade (A9, A20, A61, A75…).
- In aereo: sono presenti diversi aeroporti, tra cui gli aeroporti internazionali di Tolosa, Montpellier e Lourdes.
- In treno: la regione è raggiungibile da tutte le grandi città francesi e capitali europee.

Per saperne di più