Benvenuti in Linguadoca-Camargue | Tourisme Occitanie
Tu sei qui

Benvenuti in Linguadoca-Camargue



 

   
Idealmente situata nel Mediterraneo, la destinazione Linguadoca-Camargue è interessante per tutti coloro che amano le nuove esperienze.  Città caratteristiche, villaggi affascinanti, patrimonio culturale d'eccellenza, siti naturali eccezionali e un'arte di vivere da scoprire, la destinazione Linguadoca-Camargue offre anche una vasta gamma di attività sportive e ricreative: campi da golf, centri termali e di benessere, centri di talassoterapia, attività ricreative sul suo litorale da Grau du Roi-Port Camargue a Cap d'Age, canoa nelle gole dell'Hérault e molto altro.

6 motivi  per scegliere Languedoc-Camargue per il vostro prossimo soggiorno in Occitanie Sud de France:

Le Pont du Gard
Le Pont du Gard

Il suo patrimonio culturale e naturale

Con otto siti classificati dall'UNESCO come Patrimonio Mondiale dell'Umanità, la destinazione Occitanie Sud de France conta quasi un quarto dei siti classificati in Francia,  di cui cinque a soli 90 minuti dalla destinazione Languedoc-Camargue : il Canal du Midi, i cammini di Santiago di Compostela, i Causses e le Cévennes, il Pont du Gard, la città di Carcassonne.  Luoghi sublimi e commoventi forgiati dall'uomo e dalla natura, tutti da scoprire.

Da notare anche la ricchezza naturale della regione, in particolare la Riserva della Biosfera della Camargue che è l'unico posto in Europa dove nidificano i fenicotteri. Oltre ai Causses e Cévennes, non perdetevi le Gole del Tarn o dell'Hérault e l'emblematico Canale del Midi da attraversare a bordo di una chiatta.

Les plages

Relax completo o attività nautiche sulla costa ...

... oltre 100 km di spiaggia sabbiosa in un clima mediterraneo con più di 300 giorni di sole all'anno.  Questo litorale nasconde tesori gelosamente conservati: le zone di immersione di Cap d'Agde, il lido vicino alla città portuale di Sète, l'immensità delle spiagge selvagge di Espiguette, gli stagni intorno a Mauguio-Carnon, ...    

Languedoc-Camargue, destinazione Occitanie Sud de France 

Languedoc-Camargue significa mare, aree naturali protette e sole tutto l'anno!

Pézenas

Una miriade di affascinanti città caratteristiche

Una miriade di affascinanti città caratteristiche , oscillanti tra storia e modernità, attendono i visitatori: Nîmes, Carcassonne, Montpellier, Pézenas, Uzès, La Grande-Motte, Aigues-Mortes, Agde, le Grau du Roi-Port Camargue, Palavas-Les-Flots, Sète, Mauguio-Carnon …  

Kitesurf

Grande varietà di attività

Tra mare e montagna, estate e inverno, la destinazione Languedoc-Camargue beneficia di una rara diversità che la rende il luogo ideale per le vacanze attive.  Sia sulla costa per il kitesurf o la vela, sia nell'entroterra per tutte le forme di escursioni e attività ricreative ... 

Ma è anche una meta per il relax con le sue terme e le sue aree per il fitness e la talassoterapia.

Vignobles de Languedoc-Camargue

L'arte del buon vivere in Languedoc-Camargue

La cucina della regione è nota per il suo carattere unico: formaggi, frutti di mare freschi, specialità culinarie come il cassoulet,  il baccalà mantecato, le tielle di Sète... 

Il "mangiar bene" è accompagnato da una cultura ancestrale intorno al vino, poiché questo territorio fa parte dei più grandi vigneti del mondo.

   

Le Grau du Roi

Una terra di tradizioni ancestrali

La destinazione Linguadoca-Camargue, crogiolo di culture multietniche, è una terra di usi, tradizioni e folklore ancestrali.
L'anno inizia a scandire il suo ritmo con le celebrazioni del carnevale,  che assumono forme diverse nelle città e nei villaggi, come quello di Pézénas.

Sulle rive del Mediterraneo, o vicino al Canal du Midi, le bellissime feste sull'acqua delizieranno abitanti e visitatori, in occasione dei tornei di giostra a Sète e Palavas, o durante i tradizionali tornei nautici. 

Anche la passione per la tauromachia e per i cavalli è all'origine di molte manifestazioni: corse della Camargue ma anche "ferias", grandi feste popolari dove si balla, si mangia e si beve fino all'alba.   

   

Prenotate il vostro volo diretto da :