Tu sei qui

Da Cap d’Agde al Canal du Midi,
un concentrato di Mediterraneo!

Durata
1
giorno
Budget
Settimana di corso O’spot: circa 480 euro per noi 4 per 5 giorni. Visita dell'asta: 18 euro per noi 4. Pasti al 9: 70 euro per noi 4. Sessione al cinema immersivo: 10 euro per noi 4
Caratteristiche
  • Stazione famiglia plus
  • France Station Nautique
  • Sito UNESCO
  • Sites d’Exception en Languedoc
Il periodo migliore
  • Automne
  • Eté
  • Printemps

In riva al mare, la stazione di Cap d'Agde è ideale per delle vacanze in famiglia. Piccoli e grandi qui troveranno delle idee di attività in base alle loro esigenze. Avventurieri, esploratori, curiosi ecc. tutti trascorreranno un soggiorno indimenticabile.

de Hérault Tourisme
Raccomandato da
Françoise
Activités nautiques pour les enfants
Cap d'Agde
Activités nautiques pour les enfants pendant les vacances

L'allegria è sull'acqua

Chi dice mediterraneo, dice attività nautiche! Questo è il punto ideale per gettarsi in acqua.

Mentre i miei navigatori in erba si distinguono in tutta sicurezza, allo stage "moussaillon" del centro nautico, approfittando di un'iniziazione differente ogni giorno (nave pirata, optimist, paddle, windsurf, catamarano...), il mio grande avventuriero si è appassionato per il windsurf, il fun-board.

Per quanto mi riguarda, io mi godo il mio ritmo, la calma e la serenità di una gita in paddle.

Insolito

Andate indietro nel tempo attraverso 2600 anni di storia, al museo dell'Ephèbe. Dalle origini della città fino ai relitti del XVII secolo, scoprirete tutta la storia sottomarina della "perla nera del Mediterraneo"

Per saperne di più

Petite balade au marché de Rochelongue, au Cap d'Agde

Il gusto del Mediterraneo!

Le nostre attività ci hanno fatto venire fame. Perfetto, al nostro ritorno, passiamo al mercato di Mail di Rochelongue. Sempre colorato, profumato e attraente, questo mercato propone tutti i sapori di stagione dei territori della Linguadoca. Come accade spesso, si fa il pieno!

Di ritorno al nostro alloggio, in due tempi tre movimenti, questi prodotti vengono preparati e gustati.

Informazioni pratiche

Leggere in spiaggia: in luglio e agosto, spiaggia di Rochelongue al Cap d'Agde, uno spazio lettura con oltre 2500 documenti ad accesso libero: quotidiani, romanzi, fumetti, guide pratiche. Un'ampia scelta per tutti i gusti di lettura, in un ambiente conviviale appositamente allestito con sedie a sdraio, spazi ombreggiati e un angolo riservato ai bambini con disegni da colorare e una programmazione specifica per il giovane pubblico.

La criée du Grau d'Agde
La criée du Grau d'Agde
La criée du Grau d'Agde
La criée du Grau d'Agde

Conoscere tutto sulle Attività Marittime

Per le nostre vacanze, ci sono delle occasioni di scoperte. Qui il Mediterraneo, ci fa immergere nella sua cultura e tradizioni marittime. La visita dell'asta di Grau D'Agde, con i suoi modellini, film e altri supporti, ci è sembrata essenziale per conoscere tutto sulle attività marittime.

Lo sapevate?

L'Area Marina Protetta della costa di Agathos "Posidonies du Cap d'Agde" è uno spazio sottomarino che copre 6.000 ettari. Essa ospita una grande biodiversità grazie alla fauna e alla flora su un sito marino di origine vulcanica dove si erge il forte di Brescou.

Cinéma immersif aux écluses de Fonseranes
Ecluses de Fonseranes

Il gioiello del Canal du Midi

A qualche decina di minuti da Agde, le chiuse di Fonséranes sono un elemento essenziale del Canal du Midi. Abbiamo parcheggiato a monte del sito e, immediatamente, siamo entrati nel vivo del tema.

Quale regalo, a fine pomeriggio, poter seguire queste imbarcazioni che percorrono questa scalinata d'acqua classificata al Patrimonio dell'Umanità.

Il luogo mitico completamente rinnovato da qualche mese e la dimensione "scoperta multimediale" immersiva che illustra perfettamente la lunga storia di questo patrimonio d'eccezione in 3D, ci hanno particolarmente sedotto, al Scenovision dell'Ufficio del Turismo.

Balade nocturne aux écluses de Fonseranes

Per prolungare il piacere

Come resistere alla voglia di prolungare il piacere sul sito delle chiuse di Fonséranes? Il ristorante " le 9 " è stato il pretesto gustoso per rimanere ancora un po'. Un menu di ricette fresche, locali e talvolta rivisitate, abbellite da una vista mozzafiato sull'acropoli di Béziers. Che vista!

E che sorpresa dopo il pasto, vedere le chiuse valorizzate dai differenti giochi di luce. Non ci resta che assaporare ancora la dolcezza della sera, passeggiando su questo sito eccezionale.

Merita una visita

In una manciata di chilometri, le notevoli opere d'arte del Canal du Midi si succedono e ognuna di esse offre la sua storia. Pont-Canal de Béziers, les Ouvrages du Libron, l’Ecluse Ronde d’Agde, la Pointe des Onglous…

Pronti a gettarvi in acqua al cap d'Agde?

Dove dormire, dove mangiare, cosa fare?

Décrouvrez les bonnes adresses de Françoise (Hérault Tourisme) pour profiter au mieux de votre expérience au Cap d'Agde.

Camping

YELLOH VILLAGE! - MER ET SOLEIL

AGDEHerault
Ristorante

LE 9 - LE RESTAURANT DES 9 ÉCLUSES

BEZIERSHerault
Tempo libero sportivo

CENTRE NAUTIQUE DU CAP D'AGDE

AGDEHerault
Patrimonio naturale

SITE DES NEUF ÉCLUSES DE FONSERANES

BEZIERSHerault
Latitude: 43.316667000000
Longitude: 3.466667000000