Tu sei qui

Parchi divertimento e parchi faunistici
Attrazioni per tutti

Ideale per le vacanze e le gite in famiglia!

Nei nostri parchi di scoperta scientifica e culturale come la Cité de l’Espace, la conoscenza vi viene offerta in modo ludico e interattivo. Una visita alla riserva africana di Sigean, o alla Maison des Loups del Gévaudan e ritroverete la bellezza del mondo animale. In Occitania, molti altri parchi divertimento vi distrarranno in mille modi.

Vedi tutti i Parchi divertimento e parchi faunistici

La Cité de l'Espace à Toulouse

PARCHI A TEMA

Dalla conquista dello spazio alla capanna gallica

Piccoli e grandi curiosi, esplorate innanzitutto il vasto complesso interattivo della Cité de l’Espace di Tolosa, il più grande parco tematico d'Europa dedicato all'avventura spaziale. Naturale! L'Occitania è la culla dell'industria aerospaziale europea.

Cambiamento radicale di universo con il Parco della preistoria di Tarascon-sur-Ariège: eccovi trasformati in esploratori dei mondi perduti!

Altri luoghi intelligenti e ludici: il Village Gaulois a Rieux-Volvestre, le Forges de Pyrène vicino Foix, o ancora il Vieux Mas 1900 a Beaucaire.

Da non perdere

Airbus a Toulouse, un'enorme attrazione! Il capannone di montaggio dell'A380, l'aereo più grande del mondo, non è un parco divertimenti ma il suo carattere eccezionale lo rende uno dei siti più attraenti dell'Occitania.

Per saperne di più

Parc des Loups du Gévaudan
Parc des Loups du Gévaudan

PARCHI FAUNISTICI

La vita selvaggia rispettata

In Occitania, vedrete l'evolversi delle specie selvagge in semi-libertà: recatevi, tra i tanti, alla Réserve Africaine de Sigean, all'African Safari alle porte di Tolosa, al Parc des Loups del Gévaudan, alla Réserve des bisons d’Europe di Sainte-Eulalie.

La ricchissima fauna dell'Occitania si rivelerà anche a voi in santuari come il Parc Animalier des Pyrénées ad Argelès-Gazost, la Maison des Vautours nelle Gole della Jonte.

Per vedere lo spettacolo dei rapaci, andate direttamente al Donjon de Beaucens o all'Ecoparc du Rocher des Aigles a Rocamadour.

Insolito

Siete pronti a trascorrere una giornata formi... dabile? Direzione Micropolis, la città degli insetti vicino Millau. Situato a Saint-Léons, paese natale di Henri Fabre (un grande naturalista del XIX secolo), vi svelerà il mondo affascinante degli insetti.

Per saperne di più

Planet Ocean Montpellier

ACQUARI

Le bellezza in immersione

Vivete momenti magici visitando gli spendidi acquari sparsi sul litorale dell'Occitania.

Il Seaquarium di Le Grau du Roi è il 3o acquario d'Europa per la sua capacità. L'acquario Mare Nostrum di Montpellier vi fa salire a bordo per un giro del mondo degli oceani.

L'acquario di Banyuls-sur-Mer invece vi farà fare un tuffo nell'incredibile biodiversità della riserva marina di Banyuls-Cerbère.

FATTORIE, ALLEVAMENTI, MANADE...

Ovunque in Occitania incontrerete persone appassionate pronte a farvi scoprire le bellezze e le tradizioni di una o l'altra specie: i rettili, le lumache, le api, senza dimenticare gli animali da fattoria.
Infine, se soggiornate nel Gard, non esitate a entrare in una manade dove potrete scoprire le tradizioni di allevamento di tori e cavalli della Camargue.

Giochi e natura: i bambini li adoreranno

In questo video, perdetevi nel Vallon du Villaret. Un luogo unico dal successo straordinario, dove si mischiano gioco, arte e natura in un contesto naturale preservato ai piedi del monte Lozère.

Video 1:48 © Aurélien Foisse.

Parc animalier des Pyrénées
@anaelle_lrq
Parc animalier des Pyrénées
https://www.instagram.com/p/BX5KMDCA8Qi/
Cité de l'espace
@dennisnicolova
Cité de l'espace
https://www.instagram.com/p/Bg-9UMFhfoo/
Le Vallon du Villaret
@peyoboubou
Le Vallon du Villaret
https://www.instagram.com/p/BYOwhBDFyU1/
Parc animalier des Pyrénées
@jordankeaveney
Parc animalier des Pyrénées
https://www.instagram.com/p/BaRldbtgNDR/

La nostra selezione

Svago culturale

PARC DES LOUPS DU GEVAUDAN

ST LEGER DE PEYRELozère
Come arrivare?
  • In macchina: l'Occitania è attraversata da numerose autostrade (A9, A20, A61, A75…).
  • In aereo: sono presenti diversi aeroporti, tra cui gli aeroporti internazionali di Tolosa, Montpellier e Lourdes.
  • In treno: la regione è raggiungibile da tutte le grandi città francesi e capitali europee.

Per saperne di più