Tu sei qui

COME ARRIVARE IN OCCITANIA

Con Tolosa e Montpellier come città principali, la regione dell'Occitania occupa gran parte del sud-ovest della Francia. Dispone di eccellenti servizi aerei nazionali e internazionali. È inoltre raggiungibile tramite numerose autostrade e treni sull'asse Parigi / Bordeaux / Montpellier / Barcellona.

Aéroports Occitanie
Aéroports Occitanie

IN AEREO

10 aeroporti, 9 dei quali internazionali, vi permettono di atterrare in  Occitania. I più importanti sono Toulouse-Blagnac (a 10 km dal centro di Tolosa) e Montpellier-Méditerranée (a 13 km dal centro di Montpellier). Notare la grande frequenza dei collegamenti giornalieri Parigi Orly / Tolosa, con circa 1 volo ogni 30 minuti.
Tolosa e Montpellier hanno anche collegamenti diretti con diverse città europee: Berlino, Francoforte, Londra, Madrid, Bruxelles, Amsterdam, Varsavia, ...
 

Voir tous les aéroports d'Occitanie

 

 

Autoroutes Occitanies
Autoroutes Occitanies

IN AUTO

Una decina di autostrade vi permettono di arrivare facilmente e percorrere tutta la regione dell'Occitania. Ne servono tutto il territorio, da est a ovest (assi Nizza / Marsiglia / Montpellier / Tolosa / Bordeaux) e da nord a sud (assi Parigi / Bordeaux / Brive / Clermont-Ferrand / Barcellona). Il confine franco-spagnolo è attraversato, lungo i Pirenei, dal tunnel di Aragnouet-Bielsa e dal colle di Perthus (autostrada A9 / AP-7).

 Voir les accès autoroutiers

 

 

Suggerimento

Per le vacanze o i viaggi in Occitania, scegliete il car-sharing Visitate www.blablacar.fr ewww.idvroom.com/coivoiturage-region/trajet-occitanie

IN TRENO

Le linee SNCF servono Tolosa e Montpellier dalle principali città francesi ed europee (Madrid, Barcellona, Milano Bruxelles, Amsterdam, etc.). L'Occitania è attraversata da 2 linee ad alta velocità: la linea da Perpignan a Figueras in Spagna e il LGV Mediterranée. Sono previste o in costruzione diverse linee ad alta velocità tra Montpellier e Perpignan e tra Bordeaux e Tolosa.

Voir les principales liaisons en train

 

 

 

 

IN PULLMAN

La regione è al centro dei collegamenti nazionali (Parigi, Lione, Rennes, Lille, Bordeaux, Strasburgo, Nizza, etc.) e internazionali diretti (Londra, Bruxelles, Bilbao, Milano, Bonn, Colonia, etc.) con pullman a lunga percorrenza. Le compagnie Flixbus, Ouibus, Eurolines e Isilines servono diverse città della regione occitana: Tolosa, Montpellier, Carcassonne, Narbonne, Béziers, Perpignan, Tarbes.

Port de Sète
Port de Sète

IN NAVE

Dal Marocco, si può anche venire in Occitania arrivando al Porto di Sète - Sud de France, porto internazionale per passeggeri e veicoli (traghetti auto)